MARCONI IN FAVOLA
QUATTRO APPUNTAMENTI PER I PIU’ PICCOLI. NON SEMPLICI SPETTACOLI, MA MOMENTI INTERATTIVI E CREATIVI A TEMA. I BAMBINI POTRANNO GODERE DEL BELLISSIMO SPAZIO APERTO DEL BISTROT DEL TEATRO MARCONI IN COMPAGNIA DI ATTORI, GIOCOLIERI E CANTASTORIE, GIOCANDO INSIEME E IMPARANDO COSE NUOVE.
7 LUGLIO
“DI STORIE CE NE SONO TANTE”
GIANLUCA CECCONELLO RACCONTERÀ CANTANDO, COME I MENESTRELLI UN TEMPO. A SEGUIRE INTRATTERRÀ I BAMBINI CON UN LABORATORIO DI SCRITTURA CREATIVA, IN CUI POTRANNO INVENTARE LA LORO STORIA E METTERLA IN MUSICA INSIEME.
14 LUGLIO
“IL GIARDINIERE DI SOGNI E ALTRI RACCONTI”
I BAMBINI SCOPRIRANNO DI UN ALBERO SPECIALE, LE CUI FOGLIE SONO PAGINE, PIENE DI PERSONAGGI FANTASTICI. E, INSIEME AGLI ATTORI, SARANNO CHIAMATI A DIPINGERE LE FIGURE PER LE STORIE PROVENIENTI DALLA “TERRA CON UN NOME CHE A VOLTE SUONA BENE, MA CHE NESSUNO CONOSCE”.
21 LUGLIO
“IL PICCOLO CIRCO”
STEFANO DATTRINO, ATTORE E CIRCENSE, FARÀ RIDERE I SOGNARE GLI SPETTATORI CON LE SUE ACROBAZIE. A SEGUIRE PROVERÀ AD INSEGNARE AI BAMBINI QUALCHE TRUCCO DEL MESTIERE.
28 LUGLIO
“BURATTINI IN FAVOLA”
I BURATTINI, MAGICI E SENZA TEMPO, PRIMA RACCONTERANNO UNA STORIA E POI TUTTI I SEGRETI PER REGALARE A CIASCUNO IL SUO PERSONAGGIO DI CARTA E STOFFA.
I LABORATORI SPETTACOLO INIZIERANNO ALLE 18.30 E AVRANNO LA DURATA COMPLESSIVA DI 1 ORA E 15 MINUTI CIRCA. APERTO A TUTTI I BIMBI DAI 4 ANNI IN SU. E FINO AI 13 ANNI.