Ad un anno dall’uscita di Sticazzi. La suprema via della leggerezza e oltre 10 mila copie vendute, torna in libreria Andrea Pietrangeli con L’oracolo della leggerezza – Sticazzi composto da 44 carte oracolari e un libro che ne spiega il loro funzionamento.
L’oracolo della Leggerezza - Sticazzi spiega come comprendere i messaggi delle carte in modo tale da trasformarli in energia allo stato puro e vivere al meglio ogni situazione. Le carte oracolari contengono infatti messaggi nel pieno stile Sticazzi, ironici, incisivi e incalzanti, per spingere il lettore a sciogliere nodi o dubbi fornendogli giocosi spunti di riflessione. La divinazione si fa gioco e il gioco divinazione, e ogni lettura indica dove guardare per trovare ciò che si sta cercando e dove porre il piede per compiere il proprio successivo passo sulla via della leggerezza. Il più liberatorio degli Oracoli ha un solo nome: Sticazzi!
In un mondo sempre più pesante, dove ogni cosa ha acquisito una gravità tale da schiacciare ogni impeto alla vitalità e alla gioia, Pietrangeli prosegue la sua via indicando nuovamente al lettore la suprema via della leggerezza e lo accompagna, con allegria e irriverenza, con profondità e puntualità, a scoprire il potere insito nello “Sticazzi”.
Se sai come usarlo, lo “Sticazzi” si rivela l’efficace rimedio anti-gravità che ti consente di sciogliere conflitti interiori ed esterni, sgretolare sensi di colpa e superare paure, vergogne, blocchi e ferite. Adoperato nel modo corretto, diviene un’espressione di saggezza e liberazione, una parola sacra che ti potenzia, protegge e libera da ogni catena.
Tutto va sempre bene nel magico mondo dello Sticazzi, perché non è mai un vero fregarsene, ma uno scegliere coscientemente da cosa ci si vuole ripulire: una lettura piacevole e illuminante, una vera boccata d’aria fresca.