stagione

PRIMA CHE IL MONDO CAMBI NOI

Di Joan Yago

Regia Matteo Tarasco

Compagnia Ginevra Media

Con Giulia Fiume, Lorenza Giacometti, Federico Le Pera, Marco Todisco

PRIMA CHE IL MONDO CAMBI NOI

Quando i loro posti di lavoro verranno minacciati da una drastica riduzione del
personale nell’azienda di omogeneizzati in cui lavorano, Irene, Santi, Marta e Vito si incontreranno per redigere un manifesto di protesta, ma presto si renderanno conto di non voler soltanto proteggere il proprio posto di lavoro, bensì di voler cambiare il mondo.
E che cosa - oggi, nelle cicliche crisi che colpiscono la nostra fragile economia - riesce ad unire sogno e realtà meglio di una Start-up? E che cosa - oggi, in un mondo afflitto dal surriscaldamento globale - è più innovativo, redditizio e politicamente corretto della Green-economy? Irene, Santi, Marta e Vito decidono pertanto di licenziarsi e diventare imprenditori, sviluppando un prodotto eco-responsabile, eco-sostenibile, equo-solidale che rivoluzionerà l’industria alimentare: Fairfly, omogeneizzati per bambini a base di larve
di mosca, nutrite con sterco di maiale. Un’idea all’apparenza assurda, ma che cambierà il mondo o almeno le vite dei giovani protagonisti.
Prima che il mondo cambi noi…, commedia spagnola finora inedita in Italia, è una critica feroce alla cultura d’impresa che idealizza il profitto, creando bolle illusorie e capitali instabili. Una commedia dal ritmo frenetico, che ci offre l’opportunità di seguire i quattro giovani imprenditori sopraffatti da sogni grandiosi dall’ascesa verso un imponderabile successo, tra euforia ed eccessi, sino all’inevitabile declino, tra conflitti sentimentali, tradimenti e rapporti che si sgretolano.
Se almeno una volta avete sognato un successo clamoroso che cambiasse la vostra vita, se almeno una volta avete sognato di cambiare il mondo, allora non potete perdervi questa nuova, esilarante commedia.
 
Matteo Tarasco

Fuori Abbonamento
dal 02/12/2021 al 19/12/2021

Orari

Giovedì - Sabato ore 21.00 (Sabato 18/12 ore 17.30)

Domenica ore 17.30

Prezzi

intero: € 20,00

ridotto: € 16,00

Acquista Online

Calendario Spettacoli(stagione 2021-2022 - clicca sulla data che ti interessa)
teatro marconi, Roma, biglietteria
teatro marconi, Roma, dove siamo