Sostegno UE

Descrizione del Progetto:
 
MANIA TEATRO SRLs ha partecipato, con successo, al bando legato al Fondo Europeo ‘ POR FESR Lazio 2014 - 2020. Azione 3.5.2. T0002E0001 – A0382 – “Digitalizzazione dello Spettacolo e delle altre Attività Culturali dal Vivo” ’ della regione Lazio, rivolto alle MPMI che operano nel settore e mirano a migliorare l’efficienza e l’organizzazione attraverso l’adozione di tecnologie digitali, in coerenza con l’“Agenda Digitale Europea”, con la “Strategia Nazionale per la Crescita Digitale”, con l’“Agenda Digitale Lazio” e con le priorità della “Smart Specialization Strategy (S3)”, per ampliare le modalità di fruizione delle attività culturali offerte e la customer experience degli spettatori e partecipanti.
 
Il Progetto presentato ha proposto:
 
• la realizzazione di un’Applicazione dedicata al Teatro;
• l’introduzione di un dispositivo NAS.
 
Finalità:
 
Il Progetto è finalizzato all’adozione di nuovi strumenti, messi a disposizione dalla tecnologia, per offrire un servizio migliore allo spettatore e frequentatore del Teatro.
La realizzazione dell’Applicazione permette al Teatro MARCONI di completare la sua presenza su tutte le piattaforme: il Teatro è sempre stato presente sui canali tradizionali (riviste del settore spettacolo, giornali e cartellonistica), su internet (attraverso riviste e pubblicazioni online) e sui social (facebook e instagram). Attraverso l’ APP vuole esplorare un campo che oggi raccoglie grande attenzione ed interesse ed offre opportunità di interazione con il cliente molto più attraenti.
L’introduzione del dispositivo NAS (Network Attached Storage), è finalizzata alla digitalizzazione di tutti i documenti che è necessario produrre e conservare e a ridurre il più possibile il consumo della carta. I NAS, inseriti nell’obiettivo della digitalizzazione che l’Impresa cerca di perseguire, permettono di semplificare la raccolta e l’archiviazione della documentazione, oltre che ad aumentare la sicurezza nella conservazione e protezione dei dati sensibili dei clienti grazie alla ridondanza delle informazioni ed a soluzioni di protezione più efficaci.
 
Sostegno finanziario ricevuto:
Il contributo ricevuto per il Progetto ammonta a 14609,03 €
 
Link Bando Regione Lazio:
http://www.lazioinnova.it/bandi-post/digitalizzazione-dello-spettacolo-delle-attivita-culturali-dalvivo