stagione

Dado Recital

Di Dado, Emiliano Luccisano e Marco Terenzi

Con Dado

Dado Recital

Venerdì 15 gennaio al Teatro Marconi di Roma Dado porterà in scena nel suo “Recital” il successo di Canta La Notizia, in uno spettacolo fatto di attualità, monologhi e musica. Il format sta riscuotendo sempre di più una straordinaria popolarità, proprio perché prende le notizie di cronaca più eclatanti e scottanti e le mette in nota istantaneamente.
 
Di fatto si tratta di un Tg musicale, ma la notizia in questo caso fa anche riflettere, poiché non è data in modo sterile e acritico, bensì l’intonazione a sberleffo fa intuire cosa pensa chi la canta e diventa una sorta di schieramento contro i potenti a favore delle minoranze e dei deboli che vengono truffati. Più che un Robin Hood, Dado è Cyrano che si ribella alle ipocrisie del suo tempo, alle ingiustizie e all’avidità che soffoca gli ideali “infilerò la penna ben dentro al Vostro orgoglio, perché con questa spada vi uccido quando voglio”.
 
Più motivato che mai, sempre sull’onda dell’attualità, riporterà in scena anche i pezzi che hanno scatenato l’euforia del web.
Il pubblico verrà trascinato in un ciclone comico di quotidianità, scrutata dal punto di vista dell'impertinenza.

15 Gennaio 2016

Orari

ore 21,00

Prezzi

intero: € 17

ridotto: € 15

Acquista Online

Calendario Spettacoli(stagione 2018-2019 - clicca sulla data che ti interessa)
teatro marconi, Roma, biglietteria
teatro marconi, Roma, dove siamo