SCUOLA DI RECITAZIONE in collaborazione con Teatro del Beau e GattaNera Teatro

SCUOLA DI RECITAZIONE in collaborazione con Teatro del Beau e GattaNera Teatro

chi di noi non ha mai giocato da bambino a " Facciamo finta di..."
Il teatro permette di continuare questo gioco anche da grandi, esplorando percorsi alternativi di comunicazione con gli altri, stimolando ascolto, creatività, fantasia,attenzione. D' altronde cosa c'è  di più bello che imparare a vivere giocando?

La Scuola del Teatro Marconi svolge da diversi anni attività laboratoriali per bambini ragazzi e adulti. La Scuola si propone di educare i ragazzi attraverso l'utilizzo della scena, sia dal punto di vista emotivo che di padronanza del proprio corpo. 

Ogni corso è diviso in due periodi:
- nel primo periodo  le lezioni saranno indirizzate verso la preparazione tecnica, artistica e soprattutto emotiva: recitazione e movimento scenico.
 
- successivamente si affronterà il lavoro sul personaggio finalizzato alla preparazione del saggio di fine anno, il cui tema  verrà  stabilito a metà anno in base alle caratteristiche degli allievi presenti.
 
Sulla base delle esperienze passate gli allievi avranno l'opportunità di saggiare la dimensione tipica della Compagnia Teatrale e acquisire così quelle capacità che solo il palcoscenico vero può dare.
Gli allievi sono preparati attraverso lezioni teorico-pratiche inerenti alle discipline e alle tecniche dello spettacolo e del corretto stare in scena.
 

I laboratori sono così articolati:

CORSO BABY 1 (6 - 8 anni)      Ven 16.45 - 18.15

CORSO BABY 2 (9 - 11 anni)    
Ven 16.45 - 18.15
 
CORSO YOUNG (11-14)             Lun 17.00 - 19.00
 
CORSO LYCEUM (15-19 anni)  Mart 17.00 - 19.00

inizio Corsi pima settimana di Ottobre

 


SEI INTERESSATO? CHIEDI INFORMAZIONI!!!